UTENZE NON DOMESTICHE: Comunicazione di uscita dal servizio pubblico per avvio al recupero dei rifiuti urbani.

Ai sensi dell’art. 238, comma 10 del D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 e s.m.i., le utenze non domestiche effettuano la scelta di servirsi del gestore del servizio pubblico o del ricorso al mercato per un periodo non inferiore a 5 anni, salva la possibilità per il gestore del servizio pubblico, dietro richiesta dell’utenza non domestica, di riprendere l’erogazione del servizio anche prima della scadenza quinquennale.

La scelta da parte dell’utenza non domestica di servirsi del gestore del servizio pubblico o di ricorrere al mercato, per un periodo non inferiore a 5 anni, deve essere comunicata a mezzo PEC al Comune entro il termine del 30 giugno 2022, con effetto dal 1° gennaio 2023. Alla comunicazione deve essere allegata altresì idonea documentazione comprovante l’esistenza di un accordo contrattuale di almeno 1 anno con il soggetto debitamente autorizzato che effettua l’attività di recupero dei rifiuti.

Allegati